Ingredienti
La vellutata di carote all’aceto balsamico è un piatto raffinato, ideale da servire come delizioso antipasto o come primo leggero e vegetariano. Da fare anche con il Bimby!
Siete in cerca di una vellutata di verdure sfiziosa, colorata e anche facile da preparare? Allora dovete cimentarvi in questa squisita vellutata di carote all’aceto balsamico, un piatto leggero e delizioso che va bene sia come antipasto che come primo piatto vegetariano.
Preparare questa crema di verdure è davvero facile, ma la resa è garantita. Provateci anche voi a casa, anche con il Bimby!
Preparazione della vellutata di carote
- Per prima cosa, prendete le carote e pulitele rimuovendo la buccia esterna, dopodiché tagliatele grossolanamente e mettetele a cuocere in una casseruola ampia con la cipolla tritata fine e due cucchiai di olio extravergine di oliva.
- Continuate a cuocere regolando di sale e di pepe e aiutando la cottura con il brodo vegetale, che ammorbidirà e insaporirà le verdure.
- A questo punto, aggiungete anche il rosmarino e lasciate aromatizzare, continuando la cottura per circa 25 minuti.
- Una volta fatto, con un minipimer a immersione frullate le carote aggiungendo due cucchiai di aceto balsamico e ricordandovi di rimuovere il rametto di rosmarino.
- Riscaldate in padella per 2 minuti e servite la crema di carote con un pizzico di pepe e un filo di olio extravergine a crudo.
Vi lasciamo anche tutte le nostre ricette con le carote: provatele!
Preparazione della vellutata di carote col Bimby
- Se volete preparare questa vellutata con il bimby, mettete nel boccale la cipolla e la carota a pezzetti e fare andare a velocità 5 per circa 10 secondi.
- A questo punto aggiungete l’olio, il sale, il pepe ed eventuali erbe aromatiche e cuocete per circa mezz’ora a 100°C, velocità 1.
- Una volta fatto, aggiungete l’aceto balsamico e frullate per 1 minuto a velocità 5. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con carote, provate anche questi fantastici burger di carote!